Una spesa Detox per rigenerare il tuo benessere

Una spesa Detox per rigenerare il tuo benessere

La buona notizia è che lo scaffale di frutta e verdura di stagione nel mese di gennaio, è stracolmo di prodotti che ci aiutano in una dieta detox.

La Spesa Detox:

Frutta e Verdura Fresca:  La verdura e la frutta sono alla base di una dieta detox che si rispetti. Scegliete sempre ortaggi e frutta di stagione che ci regalano più sapore e vengono coltivati nel rispetto dei cicli stagionali. Preferite le verdure crude e i frullati di frutta e verdura. In questo modo i principi nutritivi resteranno intatti e le tante proprietà ci aiuteranno a fare il pieno di vitamine e di energia ripulendo il nostro organismo dagli eccessi e, grazie alla fibra contenuta, regoleranno l’attività intestinale. Tra le verdure vanno molto bene i cavoli, i broccoli, le verdure foglia verde come spinaci, coste e insalate, i carciofi, i finocchi, aglio e cipolle.

Tra i frutti preferite ananas, pompelmi, limoni, mele verdi, melograni e mirtilli. Tra i frutti più ricchi di antiossidanti troviamo: kiwi, arance e frutti rossi.

Vettore gratuito piramide alimentare per l'alimentazione

Tè e tisane: Il tè verde e il tè bianco sono ottimi antiossidanti. Sostituire il caffè con il tè la mattina, almeno per un periodo, ci permette di disintossicarci senza rinunciare a tirarci su! Le tisane sono un ottimo spezzafame e alcune, come finocchio e tarassaco, sono perfette per la dieta detox.

Inoltre, ti consigliamo di assumere insieme alla normale dieta quotidiana un integratore a base di:

di Tarassaco, Ginepro, Bardana, Fumaria, Cardo Mariano e Genziana che ti accompagna nei periodi detox come Formula depura Liquido.

ACQUISTA QUI

All comments

Leave a Reply