


- Solo online
Spedizioni GRATUITE per ordini a partire da € 69,00 | SERVIZIO CLIENTI 02 2137216 | 5% EXTRA sul primo ordine: SCOPRI |
COD: 032139014
Acquistando questo prodotto ricevi 4 punti. Totale punti carrello 4 punti
Non ci sono recensioni
Disinfezione dell’occhio; anche in occhi affaticati ed irritati da agenti esterni (fumo, polvere etc.).
Una o due gocce in ciascun occhio, 3–4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate, escluso diverso parere del medico.
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità.
Non usare per trattamenti prolungati. Se i disturbi persistono o si aggravano dopo qualche giorno di trattamento o insorgono sintomi di intolleranza individuale, consultare il medico. Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali.Il prodotto è solo per uso esterno. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo’ dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Non usare con lenti a contatto; lasciar trascorrere 15 minuti tra le applicazioni del collirio e delle lenti a contatto.
Non esistono controindicazioni all’uso topico del benzalconio in gravidanza o durante l’allattamento.
Nessuna speciale precauzione per la conservazione. Il prodotto non deve essere usato oltre 28 giorni dopo la prima apertura del contenitore.
Non sono note interazioni negative con altri farmaci, comunque è consigliabile evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici.
Il prodotto possiede una scarsa tossicità sistemica dopo ingestione accidentale.
100 ml contengono: Principio attivo: Benzalconio cloruro 0,02%.
100 ml contengono: calcio disodio edetato 0,100 g, sodio fosfato monobasico monoidrato 0,300 g, sodio fosfato bibasico dodecaidrato 0,750, sodio cloruro 0,300, guaiazulene 0,0005 g, acqua di arancio concentrata 1 ml, acqua di rose concentrata 1 ml, Hamamelis Virginiana estratto 1x200g 0,040, polisorbato 20 0,005 g, acqua distillata q.b. a 100 ml.
Linfa Farmacie: più che una Farmacia Online, un mondo di salute a portata di click. Scopri la nostra ampia gamma di oltre 80.000 prodotti per la salute e il benessere, con la sicurezza e la comodità di un servizio online di fiducia.