Restomyl
Gel
 Descrizione
 Gel utile per mantenere in salute la mucosa orale del cane e del gatto, anche in combinazione con interventi odontoiatrici (es. detartrasi e lucidatura dei denti, estrazioni dentarie, riduzione delle tasche periodontali). Restomyl Gel non è un farmaco veterinario, ma un prodotto per l'igiene orale di cani e gatti. 
 Proprietà
 Adelmidrol, analogo della palmitoiletanolamide, è in grado di mantenere una corretta funzione della mucosa orale, svolgendo un'azione lenitiva e anti-arrossamento. La fitosfingosina aiuta a mantenere l'equilibrio della flora microbica orale, garantendo l'igiene e la salute della bocca. L'acido traumatico è una sostanza di origine vegetale che mantiene l'integrità della mucosa orale. L'acido ialuronico conferisce alla formulazione una spiccata azione mucoadesiva che ottimizza la permanenza e quindi l'azione degli altri principi funzionali.
 Modalità d'uso
 Sollevare il labbro esercitando una leggera pressione con la testina dell'erogatore, facendo attenzione che il foro di uscita del gel sia rivolto verso la bocca. Premere l'erogatore 1 o più volte a seconda della taglia dell'animale. Grazie alle spiccate proprietà mucoadesive, il gel si distribuisce in breve tempo su tutta la mucosa orale. Ripetere l'applicazione 2-3 volte al giorno.
 Componenti
 Aqua, glycerin, aroma, sodium PCA, adelmidrol (INN), cellulose gum, noveon AA-1 polycarbophil, sodium hydroxide, ethoxydiglycol, sodium hyaluronate, sodium dehydroacetate, trans-2-dodecenedioic acid, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, phytosphingosine.
 Conservazione
 Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
 Formato
 Tubetto da 30 ml.
 
 Cod. 2020