Beauty routine pre e post esposizione al sole

Beauty routine pre e post esposizione al sole

L’inverno mette a dura prova la sensibilità della pelle, ecco perché è necessario prepararla alla sfida dell’estate.

Tutte noi amiamo il sole e desideriamo una pelle dorata, ma prima di affrettarci a trascorrere ore per ottenere in poco tempo la tintarella ideale, è necessario prendere alcune precauzioni per proteggerci dai danni dei raggi solari.

Prima di esporti al sole, rinnova la pelle con lo scrub! Una pelle liscia, libera dalle cellule morte che permette di ottenere anche un’abbronzatura uniforme! Ideale per le gambe è lo scrub con sale marino, miele e olio d’oliva, oppure, variante più soft, olio di cocco e caffè, da applicare sulla pelle bagnata con ampi movimenti circolari. Per il viso scegli uno scrub delicato a base di olio di mandorle o di cocco ricco di Vitamina E.

Il momento della tintarella è arrivato, ecco i necessari accorgimenti per un’abbronzatura perfetta:

- Utilizza una crema abbronzante con alta protezione per le prime tintarelle, usa un fattore di protezione più basso solo dopo almeno 4/5 esposizioni al sole.
- Sostituisci la tua crema idratante giornaliera con una che contiene un filtro solare. Lo stesso vale per il fondotinta!

Dopo ogni giornata passata sotto il sole, ricordati di nutrire e idratare la pelle con costanza! Per la doccia usa prodotti con ingredienti di origine naturale e spugne corpo dal tocco delicato. Ecco alcuni piccoli consigli:

   1. Utilizza acqua tiepida
   2. Durata ideale della doccia: tra i 5 e 10 minuti
   3. Utilizza poi un getto freddo per rinvigorire per pochi secondi
   4. Asciuga la pelle senza strofinare, ma tampona dolcemente
   5. Idrata entro 3 minuti dal termine della doccia

Altri consigli utili sono: bere tanta acqua, ed evitare l’aria condizionata e tutto ciò che in genere secca la pelle o la aggredisce.

Per altri consigli sulla routine di bellezza pre e post esposizione al sole, chiedi consiglio al tuo farmacista di fiducia.