Integratore alimentare in capsule a base di beta carotene, vitamina E, selenio e collagene idrolizzato. Utile per stimolare la melanina.
Specifiche prodotto
Integratore alimentare in capsule a base di beta carotene, vitamina E, selenio e collagene idrolizzato. I nutrienti contenuti sono noti per il loro potere antiossidante, in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che si producono in maggior quantità in seguito a prolungate esposizioni solari. La Vitamina C contenuta in formula aiuta la pelle a prevenire la comparsa di eritemi solari e stimola la naturale produzione di collagene. Pertanto, previene i danni cutanei dai raggi solari e attenua i segni lasciati dal passare inesorabile del tempo. Inoltre, la componente carotenoidica è in grado di stimolare la produzione di melanina migliorando la qualità dell’abbronzatura. Non sostituisce la protezione solare.
La formula contiene:
Betacarotene, precursore della vitamina A, è un antiossidante in grado di neutralizzare le sostanze nocive;
Licopene, con un’altissima capacità antiossidante e anti-radicalica, esercita un’azione protettiva e di difesa della pelle contro il foto invecchiamento.
Tirosina, un aminoacido precursore della melanina;
Collagene idrolizzato, dall’azione idratante, tonificante e anti-age;
Zinco, un minerale dalle proprietà cicatrizzanti;
Selenio, dall’azione antiossidante;
Rame, che volge un ruolo importante nella pigmentazione di pelle e capelli, aumenta la produzione di elastina e collagene, previene le rughe e il rilassamento cutaneo;
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, a partire da due settimane prima dell’esposizione al sole e di continuare durante l’esposizione stessa. Proseguire l’assunzione anche nelle settimane successive all’esposizione per aiutare la pelle a mantenere l’abbronzatura.