Come ti trucchi per Halloween? Le idee per un make-up da paura

Come ti trucchi per Halloween? Le idee per un make-up da paura

Bastano un po’ di pazienza, mano ferma e qualche suggerimento originale per realizzare dei trucchi per Halloween facili e mostruosi. La notte del 31 ottobre si celebra Halloween, la festa di origine celtica in cui si narra che le anime dei defunti tornavano tra i vivi. Il focus dovrà essere su occhi, bocca o zigomi con palette di ombretti dark, rossetti scuri e tenebrosi e l’immancabile matita nera per sottolineare lo sguardo e realizzare dei trucchi Halloween fai-da-te originali e mostruosi:

Il Vampiro

Il trucco Halloween da vampira è uno dei più gettonati, da rendere sexy e tenebroso in poche mosse con i giusti accorgimenti. La base del viso deve essere molto chiara con un fondotinta bianco. Un contouring accentuato è perfetto per mettere in risalto gli zigomi, mentre sugli occhi non può mancare l’effetto “smokey”.


Il teschio

Il teschio è un must tra i travestimenti di Halloween da realizzare sempre con fondotinta e cipria bianchi su tutto il viso, comprese le labbra. Ti consigliamo di disegnare poi attorno agli occhi e sulla punta del naso dei cerchi completamente neri, magari sfumando i bordi. Utilizza un rossetto nero nella parte più interna delle labbra mentre con una matita nera disegna delle linee irregolari che partono dalla bocca verso l’esterno: lo spavento così è assicurato.

Il Morto vivente

Chiunque può diventare un morto vivente con il giusto makeup! In questo caso, è fondamentale creare un incarnato chiarissimo con fondotinta e tanta cipria, così da rendere il volto cadaverico.

Niente correttore per le occhiaie, anzi, il makeup dovrà evidenziarle il più possibile: l’ideale è scegliere un ombretto violaceo da mixare con del fard o con una punta di rossetto rosso, per scurire la zona perioculare. Per le labbra, consigliamo un rossetto nero.

Glam, sexy e pauroso ma anche delicato sulla pelle e sicuro- scegli i prodotti giusti per il tuo make-up, con i consigli dei nostri farmacisti.