Beauty routine e stress: prendersi cura di sè mette di buon umore

Beauty routine e stress: prendersi cura di sè mette di buon umore

Durante il lockdown, le abitudini beauty sono cambiate completamente ma nonostante una vita meno dinamica e meno all’aperto, le donne hanno utilizzato make-up e skincare come alleati contro lo stress psicologico.

Abbiamo quindi pensato di darvi qualche spunto per affrontare in maniera positiva questo tempo extra, prendendoci cura di corpo e spirito.

È importante dunque dedicare molta attenzione alla bellezza e al benessere di viso e corpo. L’alto livello di stress contribuisce agli squilibri della pelle incrementando la produzione di sebo e dei fattori infiammatori. La pelle diventa sensibile, facilmente irritabile e fragile.

Ti consigliamo di applicare, tutte le mattine, un siero dall’azione sebo regolatrice, idratante e lenitiva a base di Vitamina C.

Inoltre, dedicare del tempo alla ginnastica facciale e a dei massaggi lenti e delicati durante la skincare, sarà una vera coccola per i sensi, soprattutto nella zona del contorno occhi, che sarà molto stressata dall’uso eccessivo di smartphone, televisori e luci artificiali.

Coco Chanel diceva: «Se siete tristi o se avete un problema sentimentale, truccatevi. Indossate il rossetto rosso sulle labbra e attaccate!».

Il make-up resta, dunque, il perfetto alleato del benessere psicologico di ogni donna.

Ecco i nostri consigli per un make-up leggero e luminoso

1- Applica un correttore, giallo o pesca, per correggere il colore delle occhiaie;

2- Utilizza un blush rosato o bronzato per scaldare l’incarnato;

3- Definisci le sopracciglia con una matita dalla mina sottile;

4- Utilizza degli ombretti luminosi e aggiungi tanto mascara per aprire lo sguardo;

5- Infine non dimenticare di idratare le labbra con un balsamo prima di applicare il rossetto.

La beauty routine serve a dare una parvenza di normalità alle nostre vite: realizzare un trucco leggero ogni mattina aiuterà a sentirci più a nostro agio col riflesso dello specchio, infondendo positività e sicurezza.